Valle Pantani

L’Allevamento con metodo estensivo

Per permetterti di portare in tavola un pesce di alta qualità, Società Agricola Valle Pantani ha scelto di allevare i propri branzini secondo elevati standard ambientali che gli sono valsi la certificazione del metodo biologico, diventando così la prima azienda del Friuli Venezia Giulia ad offrire una produzione così pregiata.

Valle Pantani

Nel rispetto del Regolamento Europeo 710/2009, i branzini di Società Agricola Valle Pantani hanno spazi abbondanti in cui crescere e nuotare. Rispetto agli allevamenti tradizionali, nei quali si trovano fino 25 kg di pesce per metro cubo e gli animali sono alimentati artificialmente, i branzini di Società Agricola Valle Pantani vivono in ampie aree all’interno delle quali gli viene garantito un ciclo di vita naturale, con ampio spazio di movimento in cui crescere e riprodursi, liberi da stress e soggetti a minor rischio di malattie.

 

L’allevamento biologico di Società Agricola lascia che i propri pesci si alimentino in modo naturale, sfruttando le prese a mare della società, che assicurano una continua disponibilità di piccoli pesci e altre specie marine con cui i branzini sono liberi di nutrirsi.
Ogni animale che cresce in questo luogo si sviluppa quindi in modo naturale, senza essere mai soggetto trattamenti antibiotici e senza mai essere alimentato artificialmente, raggiungendo 1kg di peso in addirittura 5 anni.

Valle Pantani
Valle Pantani

La Società Agricola Valle Pantani tiene infine conto dell’impatto ambientale della propria attività, tentando di restituire all’ambiente quanto di buono ci viene offerto, sempre nel rispetto dell’ecosistema esistente.

Ricette

Scopri quali ricette ti consigliamo per valorizzare al meglio il nostro branzino biologico!

Scopri tutte le ricette